Ricerca, formazione e bandi

Nel corso degli ultimi dieci anni la LILT, su proposta del Comitato Scientifico, ha finanziato più di cento progetti di ricerca per un importo complessivo di oltre dieci milioni e mezzo di euro, svolti da alcuni tra gli Enti più autorevoli nel campo dell’oncologia, insieme a molte Sezioni Provinciali LILT.

Qui di seguito pubblichiamo avvisi e bandi concorso rivolti a chi desideri effettuare ricerca scientifica nel campo oncologico.

premio GISMa 2016

La LILT di Trieste ha ottenuto il riconoscimento del GISMA 2016 come miglior lavoro scientifico con la ricerca dal titolo " Analisi delle caratteristiche dei carcinomi d’intervallo e screening detected a 10 anni dall’attivazione del programma di screening mammografico regionale del Friuli Venezia-Giulia nella provincia di Trieste". Nella ricerca è coinvolta la nostra sezione LILT come potete vedere dal poster in allegato. Questo premio si aggiunge a quelli degli scorsi anni sottolineando così l'importante contributo della ricerca triestina e della LILT Trieste in tema di cancro alla mammella.

Scopri di +

raccolta fondi 2015

 
Regala la speranza con “UN DONO PREZIOSO FATTO CON CUORE”.

Sostenere giovani ricercatori triestini attraverso borse di studio e premi di ricerca in campo oncologico. 

Scopri di +

bando di concorso

per lo svolgimento di un progetto di ricerca in campo oncologico a. a. 2014/2015

Diploma di Specializzazione in CHIRURGIA GENERALE

Si rende noto che per I'Anno Accademico 2014/2015, presso I'Universita degli Studi di Trieste, I'Associazione Lega ltaliana per Ia Lotta contro i Tumori (LILT}, Sezione di Trieste, istituisce un concorso peril conferimento di un premio di ricerca in campo oncologico.

Scarica il testo del bando in formato pdf

Una donna da non dimenticare

Concorso letterario Elca Ruzzier , Una donna da non dimenticare

Ci fa piacere segnalare la seconda edizione del Concorso letterario annuale intitolato a Elca Ruzzier, Una donna da non dimenticare, promosso dalla Casa Internazionale delle Donne di Trieste e dalla Sezione della Regione Friuli Venezia Giulia della Società Italiana delle Letterate. 

Scopri di +

premio alla dott.sa Kazemi

Giovedì 9 maggio 2013 alle 20 all’Ordine dei Farmacisti in piazza Sant’Antonio 4, la Lilt, l’Associazione Lega italiana per la Lotta contro I Tumori, Sezione di Trieste ha conferito il premio del bando di concorso per lo svolgimento di un progetto di ricerca in campo oncologico su «nuovi· marcatori diagnostici per il carcinoma della mammnella, finalizzato a premiare un candidato in possesso del diploma di Dottorato di Ricerca.

Scopri di +

"Lavorare con voi è stata un'esperienza coinvolgente ed emozionante, che mi ha aperto un mondo di cui solo sospettavo l'esistenza. Esistono dunque ancora valori quali la solidarietà ed il rispetto umano !"

Testimonianza di un volontario LILT

Social LILT